lunedì 27 novembre 2017

Libri: Le Fiabe dei Motociclisti di Ernest Pozzali


 Le Fiabe dei Motociclisti 
di Ernest Pozzali




Raccontare le impresa, la vita e le gesti dei protagonisti del motociclismo. Non esiste solo la "biografia", il "racconto", la "cronaca" a volte per andare a toccare le corde più intime del nostro essere bisogna ricorre al mito, alla leggenda e alla fiaba.
Alcuni protagonisti delle due ruote sono come eroi mitologici, come personaggi di una fiaba ed ecco allora l'idea di raccontarli e renderli protagonisti di fiabe.
Una serie di pubblicazioni per iniziative di carattere sociale e benefico.
Il primo volume a sostegno della Fondazione Simoncelli, il secondo volume per l'acquisto di beni da donare a reparti di oncologia pediatrica di strutture ospedaliere.

I Volumi


Un piccolo libro...42 pagine in formato A4 che contiene 5 fiabe, cinque racconti per bambini di tutte le età impreziosite dagli emozionanti disegni di Matitaccia e con prefazione del dr. Costa che ci ricorda il significato e l'importanza della fiaba. 



Grazie alla sponsorizzazione di KTM, EICMA e Nevada Club la totalità delle vendite sarà diretta all'acquisto di playstation da donare a reparti ospedalieri di oncologia pediatrica.
Il volume ha le spettacolari illustrazioni di MATITACCIA (dalle 10 a 15 a fiaba).
Formato 16x24 di 112 pagine che contiene le fiabe di:
FABRIZIO MEONI - Il gigante buono
NICOLA DUTTO - Il supereroe Nick
LA GARA DI AUSTRALIA '90 DI DORIANO ROMBONI - Il puledro Doriano
CAMPIONATO SUPERBIKE '92 IL DUELLO EDWARDS/BAYLSISS - Il tornado Colin e Il Carozziere Troy
OMOBONO TENNI - Il diavolo nero.